La Nuova Sardegna

Con Sinibaldi e Giovanni Floris l’anteprima dell’Argentiera

UTA. Il festival dell’Argentiera quest’anno comincia a Uta, nel Campidano di Cagliari, dove in piazza Santa Maria dopodomani è prevista una delle anteprime della rassegna. Ecco il programma. Alle 20...

18 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





UTA. Il festival dell’Argentiera quest’anno comincia a Uta, nel Campidano di Cagliari, dove in piazza Santa Maria dopodomani è prevista una delle anteprime della rassegna. Ecco il programma. Alle 20 “Brevi lezioni estive: la comicità in Sardegna”, con Massimiliano Medda, Alessandro Pili e Paolo Zucca, conduce Flavio Soriga. Alle 21, “Raccontare l'Italia, cultura e territorio”, intervista sulla cultura: Giorgio Zanchini dialoga con Marino Sinibaldi, conduce Carla Frogheri. Alle 22 “Raccontare l'Italia: la letteratura. Il romanzo di una generazione”, Giacomo Mameli e Fernando Masullo dialogano con Giovanni Floris. Alle 23 “Racconti da camera: una specie di cabaret letterario”, reading con Claudio Morici e Giovanni Peresson.

Seconda anteprima domenica ad Alghero al porto. Alle 20, 30 “Brevi lezioni estive: la storia locale. La cucina sarda: dalla povertà agli agriturismo”: Flavio Soriga dialoga con Paolo Maccioni, Luca Marongiu e Pasquale Porcu. Alle 21,30 “Raccontare l'Italia: il giornalismo”: Paola Bacchiddu dialoga con Mario Sechi e Tommaso Labate. Alle 22,30 per “I concerti dell'Argentiera” Irene Nonis Quartet in “Pop sounds jazzzz...”, con Mauro Mulas al piano, Alessandro Atzori al contrabbasso, Pierpaolo Frailis alla batteria.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative