La Nuova Sardegna

L’appello: i circoli sardi in Germania sono al verde

L’appello: i circoli sardi in Germania sono al verde

Il presidente della Federazione alla Regione: senza soldi si chiude

25 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I circoli sardi in Germania lanciano un grido d’allarme: «o ci date una mano o qui si chiude bottega». È un appello disperato al presidente della Regione Francesco Pigliaru quello di Gianni Manca, presidente della federazione che raggruppa i 14 circoli di emigrati in Germania.

«Mi rivolgo a lei perché non so proprio più come comportarmi» scrive Manca in una lettera inviata anche all’assessore Virginia Mura che ha la delega del servizio Emigrazione e Immigrazione. «Il suo totale silenzio nei confronti del mondo dell’emigrazione - scrive Manca - non fa altro che complicare ulteriormente la disastrosa situazione dei nostri circoli».

«Capisco benissimo che al momento ci siano altre priorità in Sardegna - aggiunge Manca - ma nonostante queste ci saremmo aspettati almeno un qualsiasi cenno. I circoli in Germania si trovano prossimi a chiudere per mancanza di contributi, non sono più in grado di pagare gli affitti e le spese di funzionamento - conclude Manca rivolgendosi a Pigliaru - le chiedo gentilmente di fornirmi le informazioni necessarie per chiudere i circoli e cosa fare dei mobili che sono di proprietà della Regione Sardegna».

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative