Nizzi: «Serve più forza da parte del governatore»
OLBIA. In prima linea nella vertenza Meridiana. Il deputato di Forza Italia Settimo Nizzi, che fa parte della commissione trasporti alla Camera, segue da vicino l'evoluzione della vicenda. «Non...
OLBIA. In prima linea nella vertenza Meridiana. Il deputato di Forza Italia Settimo Nizzi, che fa parte della commissione trasporti alla Camera, segue da vicino l'evoluzione della vicenda. «Non nascondo la mia preoccupazione – spiega –, perché è indispensabile salvare non solo i posti di lavoro, ma anche l'azienda, che rappresenta una realtà territoriale importantissima per Olbia e per tutta la Sardegna. Buona parte dei 1600 occupati che rischiano di restare a casa vivono in Sardegna. Spazzare via questi dipendenti significa impoverire ancora di più l'isola. Ma dobbiamo anche pensare che una azienda troppo piccola rischia di non sopravvivere in un mercato tanto complicato come quello aereo». Ma Nizzi chiede maggiore coraggio anche ai dipendenti. «Fino a ora ho visto molte manifestazioni a Olbia – afferma –, ma qui è quasi inutile farle. Nel senso che tutti in città vogliono che Meridiana non licenzi i suoi dipendenti. La battaglia deve essere portata a Cagliari davanti ai palazzi della Regione, per sensibilizzare governatore e assessori, che ho visto troppo timidi su una vicenda così importante. Si dovrebbe creare un presidio fisso fuori dalla Regione. Il ministro Maurizio Lupi fa di tutto per trovare una soluzione. Siamo in contatto continuo e dialoghiamo, ma la vertenza è molto complicata. Ecco perché una presa di posizione forte da parte della Regione diventa indispensabile per fare fronte comune e salvare l'azienda e i posti di lavoro».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google