La Nuova Sardegna

“Éntula” presenta il romanzo di Anna Melis

“Éntula” presenta il romanzo di Anna Melis

Tra arbusti voraci e olivastri contorti, sull’Ortobene c’è la prigione di Ilde Zedda, la bionda che tutti considerano un’istranza, una straniera. “L’ultimo fiore dell’anima”, appena edito da...

16 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Tra arbusti voraci e olivastri contorti, sull’Ortobene c’è la prigione di Ilde Zedda, la bionda che tutti considerano un’istranza, una straniera. “L’ultimo fiore dell’anima”, appena edito da Frassinelli, è il nuovo romanzo di Anna Melis (nella foto, medico e musicoterapeuta cagliaritana che vive a Bologna), che da domani sarà presentato all’interno del festival letterario diffuso “Éntula” a Guspini, Sarule e Banari.

Dopo il successo dell’opera prima (“Da qui a cent’anni”, finalista al premio Calvino 2011), Anna Melis ritorna in libreria con un ritratto di una Sardegna dura e ostile, quella dell’entroterra dove vive Ilde Zedda. Il primo appuntamento con la rassegna curata dall’associazione culturale Lìberos è per domani a Guspini, nel complesso Case a Corte (via Caprera) dove l’autrice dialogherà con Lucia Cossu a partire dalle 18.30. Sabato Anna Melis sarà ancora con Lucia Cossu a Sarule, nella Biblioteca comunale alle 17 mentre domenica sarà Banari ad ospitare la storia di Ilde Zedda (biblioteca comunale, ore 18, con Lalla Careddu.

Tribunale

Vita d’inferno in un condominio a Nuoro: padre e figlio accusati di molestie

Le nostre iniziative