La Nuova Sardegna

l’apertura del governo

l’apertura del governo

OLBIA. «Il ministero del Lavoro e quello dei Trasporti confermano la disponibilità a proseguire nell'azione per limitare le conseguenze negative della vertenza Meridiana - è scritto in un comunicato...

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. «Il ministero del Lavoro e quello dei Trasporti confermano la disponibilità a proseguire nell'azione per limitare le conseguenze negative della vertenza Meridiana - è scritto in un comunicato del Governo -. La decisione di riavviare i licenziamenti ha concluso una fase. I ministeri hanno chiesto a tutte le parti di utilizzare come base per la prosecuzione del confronto i risultati ottenuti in questo periodo: riduzione degli esuberi, attivazione della procedura di mobilità volontaria incentivata, come per Alitalia. I ministeri ritengono che la disponibilità a discutere di esternalizzazioni e di costo contrattuale per l'azienda possano essere ulteriori temi di confronto nella convinzione che sia il numero degli esuberi, sia la qualità complessiva dell'assetto dell'azienda possano essere significativamente migliorati».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Intervista esclusiva

«A Cala Finanza un beach club senza volumi in più, vogliamo dialogare con la Regione»: parla il ceo del gruppo brasiliano

di Marco Bittau
Le nostre iniziative