La Nuova Sardegna

musica

Enzo Favata in tournée, dal Brasile all’Etiopia fino all’Iran

OSLO. Iniziato lo scorso 2 maggio a Oslo per le celebrazioni dell'International Jazz Day, il tour internazionale del sassofonista Enzo Favata prosegue ora in Brasile dove l'artista si è già esibito...

06 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OSLO. Iniziato lo scorso 2 maggio a Oslo per le celebrazioni dell'International Jazz Day, il tour internazionale del sassofonista Enzo Favata prosegue ora in Brasile dove l'artista si è già esibito più volte nel corso della sua carriera. Questo sarà il settimo tour nel paese sudamericano, che l'artista effettuerà questa volta con il suo quartetto, in compagnia di Enrico Zanisi al piano, Danilo Gallo al contrabbasso e UT Gandhi alla batteria.

Il 7 maggio il primo concerto si terrà a Porto Alegre presso il Teatro dell’Assemblea Legislativa del Rio Grande do Sul.

L'8 maggio il gruppo sarà a Brasilia per la Settimana Europea presso il Clube de Choro.Il 10 maggio a Curitiba presso il Teatro Guaíra. Il 13 maggio il concerto conclusivo del tour si terrà a Belo Horizonte presso il Grande Teatro do Palácio das Artes.Dal 30 maggio al 2 giugno in Etiopia ad Addis Abeba per un progetto speciale con Mulatu Astatke, commissionato dall'Ambasciata Italiana in collaborazione e con le istituzioni etiopi.

Successivamente Favata sarà in Iran dal 13 al 19 giugno, dove incontrerà un ensemble di musicisti di Teheran coordinati dal violinista Soheil Shayesteh per un progetto originale in collaborazione con il Ministero della Cultura iraniano.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative