La Nuova Sardegna

sassari

Il piccolo Mario Donato allo Zecchino d’Oro

Il piccolo Mario Donato allo Zecchino d’Oro

SASSARI. Mario Donato Vinci, 7 anni, di Sassari, è il bimbo che rappresenterà la Sardegna allo Zecchino d'Oro di Bologna, nell'edizione che andrà in onda su Raiuno a novembre. Mario fa parte del Coro...

05 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Mario Donato Vinci, 7 anni, di Sassari, è il bimbo che rappresenterà la Sardegna allo Zecchino d'Oro di Bologna, nell'edizione che andrà in onda su Raiuno a novembre. Mario fa parte del Coro di Sassari "Mariele Ventre" seguito da Debora Catta, Alessandra Palmas e Gian Michele Era. A Golfo Aranci, nel mese di luglio, c'è stata la prima selezione in cui Mario ha proposto il brano "Il blues del manichino", aggiudicandosi la finale regionale, nella quale sono stati scelti sei bambini sardi per le selezioni nazionali di Bologna. Nella città emiliana il 2 ed il 3 settembre si sono svolte le fasi finali: il piccolo Mario ha cantato i brani "Chicopez" e "Due nonni innamorati" che gli sono valsi la qualificazione. Lo scolaro sassarese trascorrerà un periodo all'Antoniano di Bologna, dove imparerà il brano che gli verrà assegnato, con la guida della direttrice del Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano, Sabrina Simoni, e avrà modo di socializzare con gli altri bambini selezionati, provenienti da diverse parti d'Italia e del mondo. Gli altri partecipanti sardi arrivati alle fasi finali erano Giorgia Derudas (3 anni di Ossi), Davide Schirru (5 anni di San Sperate), Mattia Cara (9 anni di Narcao), Emma Serrau (9 anni di Monserrato), e Francesca Puggioni (7 anni di Osilo).

«Abbiamo avuto un'accoglienza meravigliosa – racconta ancora emozionata la mamma Dora che con il marito Paolo ha accompagnato il bambino – e l'Antoniano ti fa sentire come a casa e per i bambini ha un occhio di riguardo. Ci sembra incredibile, un ringraziamento va a tutti gli amici che ci hanno seguito in questa magnifica avventura». (apal)

In Primo Piano
La tragedia

Il forestale di 29 anni intossicato mentre spegneva un incendio non ce l’ha fatta, è morto in ospedale

Le nostre iniziative