La Nuova Sardegna

Sassari, Estemporada danza al Palazzo di Città

SASSARI. L'incomunicabilità e la paura di lasciarsi coinvolgere nei rapporti interpersonali sono il tema del secondo spettacolodel Festival “Corpi in Movimento - Le Piazze che Danzano”. Domani alle...

28 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'incomunicabilità e la paura di lasciarsi coinvolgere nei rapporti interpersonali sono il tema del secondo spettacolodel Festival “Corpi in Movimento - Le Piazze che Danzano”.

Domani alle ore 21 al Palazzo di Città andrà in scena "L'Anestesia dei sentimenti" della compagnia Danza Estemporada, opera in danza scritta e diretta da Livia Lepri con la partecipazione di Noemi Ravot ed Elena Masia. «L'anestesia dei sentimenti è una patologia psichiatrica venuta alla luce negli anni '70 - racconta la coreografa Livia Lepri - inizialmente questo malessere fu imputato alla liberazione ed emancipazione sessuale del '68. Tutto era permesso e lecito tanto da regnare intimamente nell'anarchia. La vulnerabilità emotiva che questa condotta di vita creava iniziò a disturbare le persone perchè si rendevano conto che non vi erano più nè filtri nè protezioni nell'esporsi a delusioni amorose e in forma più estesa verso ogni aspetto del sentimento. La reazione a tutto questo fu la totale chiusura dell'essere e la ricerca di una quasi totale assenza dal provare emozioni, innalzando una barriera fittizia che riflettesse le sensazioni senza farle penetrare in se stessi».

Primo piano
Energia

Energia, il ministro Gilberto Pichetto Fratin: «Chiudiamo tutte le centrali a carbone, tranne in Sardegna»

di Giuseppe Centore

L'intervento

Vertenza entrate, la giunta regionale respinge la proposta del ministero dell'Economia

Le nostre iniziative