Sassari, Estemporada danza al Palazzo di Città
SASSARI. L'incomunicabilità e la paura di lasciarsi coinvolgere nei rapporti interpersonali sono il tema del secondo spettacolodel Festival “Corpi in Movimento - Le Piazze che Danzano”. Domani alle...
SASSARI. L'incomunicabilità e la paura di lasciarsi coinvolgere nei rapporti interpersonali sono il tema del secondo spettacolodel Festival “Corpi in Movimento - Le Piazze che Danzano”.
Domani alle ore 21 al Palazzo di Città andrà in scena "L'Anestesia dei sentimenti" della compagnia Danza Estemporada, opera in danza scritta e diretta da Livia Lepri con la partecipazione di Noemi Ravot ed Elena Masia. «L'anestesia dei sentimenti è una patologia psichiatrica venuta alla luce negli anni '70 - racconta la coreografa Livia Lepri - inizialmente questo malessere fu imputato alla liberazione ed emancipazione sessuale del '68. Tutto era permesso e lecito tanto da regnare intimamente nell'anarchia. La vulnerabilità emotiva che questa condotta di vita creava iniziò a disturbare le persone perchè si rendevano conto che non vi erano più nè filtri nè protezioni nell'esporsi a delusioni amorose e in forma più estesa verso ogni aspetto del sentimento. La reazione a tutto questo fu la totale chiusura dell'essere e la ricerca di una quasi totale assenza dal provare emozioni, innalzando una barriera fittizia che riflettesse le sensazioni senza farle penetrare in se stessi».