I pannelli “riciclati” di Daniela Ducato simbolo anti spreco

SASSARI. La galleria dei pannelli realizzati con i biomateriali e derivati dagli scarti del cibo – firmata dalla testimonial dello stand della Sardegna all’Expo Daniela Ducato – è stata scelta dalla...

SASSARI. La galleria dei pannelli realizzati con i biomateriali e derivati dagli scarti del cibo – firmata dalla testimonial dello stand della Sardegna all’Expo Daniela Ducato – è stata scelta dalla Fondazione Natura Impresa e dall'associazione Padiglione Italia quale migliore soluzione di design per raccontare i paesaggi italiani del food e del «non spreco».

Sarà il simbolo dei valori della Design week for expo Fao, evento inserito nella settimana mondiale dell'alimentazione. Due dei materiali esposti sono stati scelti anche per la selezione al prestigioso riconoscimento «Compasso d'oro 2016», Adi Design Index 2015, nella categoria dei materiali e dei sistemi tecnologici.

«Sono tutte ulteriori conferme di come le nostre scelte strategiche siano state perfettamente intonate a spirito e temi di Expo - dice l'assessore del Turismo, Francesco Morandi - in particolare, una delle dimensioni qualificanti dell'Isola senza fine come l'innovazione sostenibile, ha suscitato grande interesse nei mercati ed è un obiettivo vantaggio competitivo per lo sviluppo».

WsStaticBoxes WsStaticBoxes