La Nuova Sardegna

Finisce nella rete per la seconda volta

Finisce nella rete per la seconda volta

Chiaramonti, Denanni era stato già coinvolto a Nuoro nel 2014 nell’operazione Orione

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Uno degli arrestati – Sandro Denanni di Chiaramonti – a marzo del 2014 era rimasto coinvolto nella maxi operazione “Orione” condotta dalla squadra mobile di Nuoro. Quattordici in tutto le misure di custodia cautelare, tredici delle quali in carcere, per traffico e spaccio di stupefacenti, emesse dal gip del tribunale di Nuoro Mauro Pusceddu. Un’indagine complicata, proprio come quest’ultima della Dda di Cagliari, che era partita quando uno degli indagati, fermato da una pattuglia della polizia, si era disfatto, poco prima del controllo, di un involucro con oltre 260 grammi di cocaina purissima. Dall’attività di intercettazione telefonica e ambientale gli agenti erano riusciti a fare luce su un vasto traffico e spaccio di cocaina, hascisc, marijuana ed eroina, fra Nuoro, Alghero, Olbia, Ovodda, Onanì, Onifai, Orotelli, Orgosolo, Sarule, Sassari, Oristano, Dorgali, Forlì, Cesena e Rimini. Stessi territori interessati dall’operazione “Polo Est”. E anche allora la droga arrivava dall'estero: Corsica e Albania.

I carichi di droga giungevano dalla penisola al porto di Olbia grazie a camionisti ben pagati (oltre cinquemila euro a carico). Attraverso le indagini la polizia era riuscita a dimostrare che Denanni si stava occupando di portare un carico di cocaina dal Sud America. L’operazione aveva visto impegnati oltre 250 uomini della polizia con tre unità cinofile antidroga.

Denanni, ma anche Soddu (originario di Nulvi), erano soliti frequentare la Gallura, locali della zona tra Arzachena e la Costa Smeralda.

E proprio qui erano concentrate le attività di spaccio dell’organizzazione smantellata ieri dai carabinieri di Olbia. (na.co.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative