La Nuova Sardegna

Trasporti marittimi: Moby, Onorato e Cin nel mirino dell'Antitrust

Un traghetto Moby
Un traghetto Moby

Il procedimento riguarda l'ipotesi di un abuso di posizione dominante che sarebbe stato attuato ostacolando con varie modalità l'operatività di una società concorrente

13 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'Antitrust ha aperto un'istruttoria nei confronti di Compagnia italiana di navigazione, Moby e Onorato Armatori per accertare eventuali condotte abusive delle società del gruppo Onorato Armatori nel settore del trasporto marittimo di merci da e per la Sardegna.

È quanto annuncia un comunicato dell'autorità nel quale si precisa che il procedimento riguarda l'ipotesi di un abuso di posizione dominante da parte di Compagnia Italiana di Navigazione e Moby che sarebbe stato attuato, in violazione dell'articolo 102 del Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea (Tfue), ostacolando con varie modalità l'operatività di una società concorrente in questo settore e minacciando il pieno sviluppo concorrenziale di tali servizi di trasporto marittimo.

Nei giorni scorsi, prosegue la nota, funzionari dell'Antitrust hanno eseguito una serie di ispezioni con l'ausilio del Nucleo speciale Antitrust e del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative