La Nuova Sardegna

la polemica sulla rete

Barracciu, tweet contro Brexit

Mette una foto di Mussolini e dice: anche questo era il popolo

27 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tutta colpa della Brexit. Era scomparsa dagli schermi di pc e telefononi per alcuni mesi. Certo Francesca Barracciu non ha mai smesso di twittare pensieri e riflessioni. Ma si era limitata a tweet quasi banali, o che almeno non le avessero fatto conquistare il titolo di un giornale. Ma questa volta l’ex sottosegretario non ha resistito. Dopo il risultato del voto in Inghilterra che ha sancito l’addio della Gran Bretagna all’Ue la Barracciu ha postato una foto di Benito Mussolini affacciato da un balcone di Piazza Venezia. Sotto una marea umana che lo acclama. E scrive: «#Brexit: Anche questo era "il popolo". Ricordate?».

Chiaro il riferimento dell’ex sottosegretario alla scelta degli inglesi, forse non troppo ponderata almeno per lei, a votare l’uscita dall’Europa. Il tweet strappa consensi, ma anche critiche feroci. Quasi inevitabili. Su Twitter è una valanga di contestazioni alla foto con commento postata dal sottosegretario. Gli anti Pd fanno massa critica e bombardano il profilo dell’ex sotosegretario. Lei mantiene sangue freddo ed evita di rispondere a tutti i commenti, alcuni anche offensivi. La maggior parte contesta il sottosegretario e le ricorda che il risultato di un referendum popolare è incontestabile, anche se non si condivide l’esito.

L’ex sottosegretario evita la scazzottata virtuale. Evita di rispondere ai contestatori. Un enorme passo avanti per l’esponente del Pd che in altre occasioni era finita al centro della polemica proprio per la prontezza sanguigna nell’affrontare chi la contestava su twitter e facebook.

E anche questa volta la polemica diventa virale e sulla rete rimbalzano foto e commento, fino a essere ripresa da diversi siti internet. Per la Barracciu la maledizione dei social network non finisce più.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative