La Nuova Sardegna

Scarica legna, morso da una vipera

Scarica legna, morso da una vipera

La vittima è un 33enne di Quartucciu: il carico era arrivato dalla Toscana

27 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTUCCIU. Brutta avventura per un commerciante di Quartucciu che ha comprato un carico di legna in Toscana. L’uomo è stato morso da una vipera mentre scaricava da un autoarticolato del legname proveniente da una cittadina della Toscana. Il commerciante, 33 anni, nato a Cagliari e residente a Quartucciu, è ricoverato all'ospedale Santissima Trinità, a Cagliari, ed è rimasto per qualche ora in attesa del siero antiveleno proveniente da Pavia che è stato trasportato in aereo.

L'episodio è avvenuto ieri a Quartucciu intorno a mezzogiorno. L'uomo ha ricevuto il carico di legname, con l'aiuto di alcuni operai, stava scaricando la legna dal rimorchio di un camion appena arrivato quando i denti del rettile lo hanno trafitto alla mano sinistra.

Nessuno ha avuto dubbi sul fatto che si trattasse di una vipera perché sulla mano erano ben visibili i fori lasciati dai denti. Il rettile è stato strappato via dalla mano ed è stato ucciso subito.

Immediatamente soccorso, il commerciante è stato trasportato d'urgenza al Santissima Trinità dove è tuttora ricoverato. Il siero è partito in aereo da Pavia nel primo pomeriggio (alle 15.30) ed è arrivato nello scalo di Cagliari Elmas dove ha trovato personale medico che lo ha prelevato e, sotto scorta da parte delle forze dell’ordine (degli agenti di Sant’Avendrace), lo ha portato fino all’ospedale dove è stato finalmente iniettato al commerciante in trepida attesa.

In Primo Piano
La tragedia

Chiaramonti, morto a 23 anni per un infarto: la Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta

di Luca Fiori
Le nostre iniziative