La Nuova Sardegna

Addio a Marta Marzotto, icona della moda italiana innamorata della Sardegna

L'annuncio della morte, avvenuta a Milano, è stato dato in un tweet dalla nipote Beatrice Borromeo: "Ciao nonita mia"

29 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. E' morta Marta Marzotto, aveva 85 anni. Icona dello stile italiano la Marzotto, nata Vacondio, era nata a Reggio Emilia nel 1931. Stilista ed ex modella, ha lasciato un segno profondo nella vita culturale del Paese. Ebbe tre amori indimenticabili: il conte Marzotto, il pittore Renato Guttuso e Lucio Magri. Amava la Sardegna, luogo dove ha trascorso estati indimenticabili.

L'annuncio della morte, avvenuta a Milano, è stato dato in un tweet dalla nipote Beatrice Borromeo: "Ciao nonita mia", scrive, postando anche la foto di una giovane Marta. Marta Marzotto è morta dopo una breve malattia vissuta nella massima riservatezza circondata dall'affetto di tutti i suoi figli e nipoti. Era ricoverata alla clinica La Madonnina di Milano. "Abbiamo raccolto il suo insegnamento - hanno detto i figli - è stata una madre e una nonna molto affettuosa".

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.13887421:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2016/07/29/fotogalleria/addio-a-marta-marzotto-le-immagini-delle-sue-indimenticabili-vacanze-in-costa-smeralda-1.13887421]]

In Primo Piano
La tragedia del mare

Villasimius, trovati i corpi dei due sub dispersi

di Gian Carlo Bulla
Le nostre iniziative