Cumpostu per il “Non voto”: «Scheda bianca o astensione»
SASSARI. «Non verrà mai concesso un referendum che chiami i sardi a esprimersi sull'indipendenza della Sardegna. Dobbiamo trasformare il referendum costituzionale in uno per l'indipendenza della...
SASSARI. «Non verrà mai concesso un referendum che chiami i sardi a esprimersi sull'indipendenza della Sardegna. Dobbiamo trasformare il referendum costituzionale in uno per l'indipendenza della Sardegna».
Bustianu Cumpostu, portavoce del comitato “Non voto Italia” ha stilato una lista di consigli affiché possano valere le ragioni dell’indipendentismo anche in una consultazione dedicata a tutt’altro. Secondo Cumpostu, il referendum non cambierà in alcun modo la sudditanza dell’isola verso il governo centrale. Poi, in sintesi, ricorda agli indipendentisti che hanno il dovere di votare solo quando nelle opzioni di voto è possibile scegliere uno spazio politico non collaborazionista, che il 50% dell’astensione è un segnale indipendentista mentre l’annullo della scheda sarebbe controproducente perché conteggiata come nulla e che sostenere il Si o il No sarebbe un controsenso.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google