Riformatori contro la Regione. Fois: «Lavoro in crisi»
SASSARI. «I dati sull'occupazione diffusi dall’Inps, con quasi il meno 40 per cento di posti di lavoro rispetto all'anno scorso, dimostrano due cose: Renzi è un disastro quando tesse le lodi del...
SASSARI. «I dati sull'occupazione diffusi dall’Inps, con quasi il meno 40 per cento di posti di lavoro rispetto all'anno scorso, dimostrano due cose: Renzi è un disastro quando tesse le lodi del jobs act, e la Giunta Pigliaru sta affossando la Sardegna: si vantano di avere un tesoretto? Che creino posti di lavoro e non eterni disoccupati». Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Pietrino Fois, commentando il rapporto dell’Inps sullo stato dell’occupazione.
«Ci chiediamo se la Giunta – dice ancora Fois – sia a conoscenza del tragico rapporto Inps. I conti che l’assessore Paci dice di aver riordinato non si capisce quale ricaduta abbiano sull'economia. In realtà si capisce benissimo: nessuna. Quindi delle due l’una: o non è vero che hanno riordinato i conti oppure non sanno spendere i soldi per dare nuovi posti di lavoro ai sardi».
Ormai è chiaro a tutti che il jobs act ha drogato il mercato e che adesso «le politiche nazionali sono state un palliativo e quelle regionali non reggono, anzi sono totalmente inesistenti».