La Nuova Sardegna

il documento

Pressing di Sel: subito il rimpasto

I consiglieri chiedono di non rimandare oltre la verifica politica

14 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sel rilancia la necessità di una verifica politica interna alla maggioranza che dovrebbe portare anche a un rimpasto nella Giunta. «La verifica politica-Godot, che si annuncia da tempo ma non arriva mai, non fa bene alla Sardegna – affermano i consiglieri regionali di Sel, Daniele Cocco, Eugenio Lai, Francesco Agus e Luca Pizzuto – chi pensa che la chiusura del confronto interno alla maggioranza possa essere ulteriormente ritardata anche sulla base di scadenze referendarie nazionali, commette un grave errore e non pensa al bene dell'isola».

Secondo gli esponenti di Sel «l'agenda politica della maggioranza che governa la Regione, a tre anni dall'inizio della legislatura, deve avere un calendario diverso da quello nazionale e darsi due grandi obiettivi: selezionare meglio le priorità programmatiche e costruire le condizioni per consentire alla Sardegna di fare quello scatto in avanti che i cittadini si aspettano».

«I prossimi mesi saranno determinanti per il futuro della Sardegna – sottolineano nel documento gli esponenti di Sel – il Consiglio dovrà occuparsi di leggi importanti, dall'Agenzia sarda delle entrate al riordino della rete ospedaliera, e dovrà iniziare a lavorare a una legge di bilancio che si preannuncia complicatissima. Sarebbe un grave danno per la Sardegna affrontare queste scelte senza prima aver concluso la verifica politica, aperta peraltro su nostro impulso già da alcuni mesi».

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative