La Nuova Sardegna

bancarotta

Assolto dal gup ex vicepresidente Publiepolis

CAGLIARI. L'ex vicepresidente della concessionaria di pubblicità Publiepolis, Carlo Momigliano, è stato assolto dall'accusa di bancarotta nel processo sul presunto crac milionario del gruppo...

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L'ex vicepresidente della concessionaria di pubblicità Publiepolis, Carlo Momigliano, è stato assolto dall'accusa di bancarotta nel processo sul presunto crac milionario del gruppo editoriale Epolis, che in Italia pubblicava un gran numero di giornali in varie Regioni. Il Gup del Tribunale di Cagliari, Giovanni Massidda, ha pronunciato la sentenza al termine del procedimento con rito abbreviato. Il pm Giangiacomo Pilia aveva chiesto per l'imputato la condanna a tre anni di reclusione.

Carlo Momigliano è stato l'unico degli imputati a scegliere il rito abbreviato. Il Gup ha fatto cadere nei suoi confronti le accuse formulate nei due capi di imputazione, bancarotta documentale e bancarotta privilegiata: il primo perché il fatto non costituisce reato, il secondo perché il fatto non sussiste. Momigliano, presente in aula, non ha nascosto la soddisfazione per l'assoluzione ribadendo di aver sempre lavorato per salvare la società che amministrava. «Non ho mai intascato soldi – è stata la sua breve dichiarazione al giudice – ho sempre lavorato solo per far funzionare la società». «È una sentenza giusta ed equilibrata – ha ribadito il difensore Luigi Concas – che dimostra la correttezza dell'operato del mio assistito».

Primo piano
Cronaca

Perde il controllo della moto e cade sull’asfalto: morto un centauro di 38 anni

Le nostre iniziative