La Nuova Sardegna

Auchan, piano da 50 milioni per la Sardegna

Auchan, piano da 50 milioni per la Sardegna

A Cagliari-Pirri un ampliamento da 2mila parcheggi e 100 negozi: sarà la città mercato più grande dell’isola

15 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’Auchan Marconi non lascia, anzi raddoppia. C’era lo spettro di una chiusura del centro commerciale. Invece la proprietà ha deciso di rilanciare con un progetto di ampliamento che lo farà diventare la città mercato più grande in Sardegna. Il progetto sta dentro un piano di Auchan che spenderà in Sardegna circa 50 milioni di euro, di cui solo 40 per il secondo dei suoi centri commerciali a Cagliari (il primo è quello di Santa Gilla), e gli altri dieci per gli altri Auchan della Sardegna.

Al “Marconi” è previsto un aumento di cubatura (8000 metri quadri in più) che porteranno i negozi dagli attuali 50 a 100. Ci saranno oltre 2000 parcheggi, ristoranti e anche un’area in cui sono previsti concerti e spettacoli per tutto il giorno. Il centro commerciale resterà aperto ben oltre l’attuale orario di chiusura, anche per consentire alle attività di ristorazione di poter attirare la clientela.

Nel progetto che verrà presto illustrato agli operatori commerciali attualmente operanti all’Auchan, sono previsti anche un collegamento con l’asse mediano, viale Marconi e la 554, i tre grandi assi di scorrimento che canalizzano moltissimo traffico intorno al centro commerciale. Altra notizia importante per chi attualmente lavora all’Auchan è che il centro commerciale non chiuderà mai durante i lavori che inizieranno a giugno 2017 per terminare alla fine del 2018. (en.g.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative