La Nuova Sardegna

Assunzioni alla Regione dopo 7 anni: al via il concorso per 20 dirigenti

Il palazzo della Regione in viale Trento a Cagliari
Il palazzo della Regione in viale Trento a Cagliari

L'assessore al personale Spanu: "Apriamo una fase nuova nell'ente". Domande dal 4 ottobre

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sette anni di porte sbarrate: è dal 2010 che la Regione non bandiva un concorso per assunzioni a tempo indeterminato. Il lunghissimo blocco è saltato in queste ore: sul sito ufficiale e sul Buras è stato pubblicato il bando per l’ingresso nel «Sistema Regione» di 20 dirigenti e la procedura di selezione comincerà subito.

«Con questo concorso – ha detto l’assessore al personale Filippo Spanu – apriamo, con la massima trasparenza, una fase nuova. Dopo anni vogliamo inserire figure di vertice che abbiano non solo competenze specifiche, ma sappiano assumere decisioni, guidare gruppi di lavoro e affrontare e risolvere questioni complesse. Oggi più che mai c’è bisogno di energie fresche».

I posti. Il concorso sarà aperto ad esterni e interni dl sistema Regione. Dei 20 dirigenti 16 saranno destinati all'amministrazione centrale, due all'ente Enas e due all'Agenzia per il lavoro.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.15922686:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15922686:1653442264/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

La procedura. Le domande dovranno essere presentate dalle ore 8 del 4 ottobre e sino alle ore 23.59 dell'8 novembre. Ogni concorrente potrà partecipare a un solo dei 5 ambiti previsti dal bando e che sono:o economico-finanziario, giuridico-amministrativo e giuridico-amministrativo specifico per le politiche del lavoro, poi ambiente e territorio-infrastrutture. La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata esclusivamente on line, tramite il link sul sito www.regione.sardegna.it, sezione servizi al cittadino-concorsi..

La prova. Il concorso prevede due prove scritte e una orale. Se le domande di partecipazione dovessero superare di dieci volte il numero dei posti messi a concorso, nei rispettivi ambiti, si procederà con una prova preliminare. La comunicazione sulla data dell’eventuale preselezione sarà pubblicata sul sito il 13 dicembre.


 

Primo piano
Il mistero

Sparisce mentre va alla ricerca di funghi: è giallo sulla scomparsa di Piera Pinna

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative