La Nuova Sardegna

ai COMUNI 

Cinque milioni di euro per adeguare i Puc al Piano paesaggistico

CAGLIARI. I Comuni avranno a disposizione quasi cinque milioni e mezzo per accelerare i tempi per predisporre i Puc al Piano paesaggistico regionale. «Le risorse – ha detto l’assessore Cristiano...

22 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I Comuni avranno a disposizione quasi cinque milioni e mezzo per accelerare i tempi per predisporre i Puc al Piano paesaggistico regionale.

«Le risorse – ha detto l’assessore Cristiano Erriu – sono in gran parte riservate alle amministrazioni comunali delle zone interne, 3 milioni 461mila euro. Gli altri due milioni, invece, sono destinati ai Comuni sulle coste, a patto che ancora non abbiano avuti altri finanziamenti per il Puc dal 2006 a oggi. I contributi dovranno essere destinati a realizzare il Piano particolareggiato del centro storico, sino al 90% della spesa ammissibile. In questo modo la Regione confida in un’accelerazione nell’approvazione dei Piani urbanistici da parte delle amministrazioni locali».

La ripartizione dei contributi prevede un importo fisso uguale per tutti i Comuni, sarà di cinquemila euro, più un importo variabile in base «alla superficie del centro di antica e prima formazione delle varie amministrazioni».

Gli enti locali dovranno trasmettere la domanda entro le ore 13 di giovedì 11 ottobre all’assessorato agli Enti locali, attraverso tramite posta certificata o Pec all’indirizzo mail: eell.urb.pianificazione@pec.regione.sardegna.it. Nell’oggetto dovranno indicare: Istanza per la concessione dei contributi per la redazione degli strumenti urbanistici 2018-2020.



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative