Spacciavano cocaina e marijuana anche a ragazzini, cinque imputati a processo – chi sono
Rinviati a giudizio dal gup, sono di Fonni, Siniscola, Orani e Simaxis
Nuoro Rinviati a giudizio dal gup del tribunale di Nuoro, Giovanni Angelicchio, compariranno davanti al tribunale collegiale il prossimo 20 maggio per rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, cocaina e marijuana.
Gli imputati e le accuse
Giuseppe e Pietro Innocenti di Fonni, Leonardo Broccias di Simaxis, Michele Carta di Siniscola e Roberto Pireddu di Orani, difesi dagli avvocati Gianluca Sannio, Francesco Lai, Antonello Cucca e Nazarena Tilocca secondo l’accusa gestivano, a vario titolo, una rete di spaccio, in alcuni casi con destinatari soggetti minorenni.
L’inchiesta
L’inchiesta condotta anche attraverso l’uso delle intercettazioni, da marzo 2023 a luglio 2024, aveva portato alla luce un’intensa attività di acquisto e successiva vendita di stupefacenti da parte dei soggetti coinvolti. Stando all’accusa rappresentata dal pm Ireno Satta, Pietro e Giuseppe Innocenti, in concorso morale e materiale fra loro, avrebbero detenuto ai fini di spaccio, e venduto a terzi cocaina, con l’aggravante, in più occasioni, di aver effettuato cessioni a un minore. L’attività illecita sarebbe stata caratterizzata non solo dalla vendita ma anche dall’acquisto di droga. In base all’indagine della Polizia, infatti, Pietro Innocenti avrebbe acquistato da un soggetto non identificato 650 grammi di marijuana, e ne avrebbe detenuto altri 25 grammi in tre involucri di diverse quantità, già destinate allo spaccio. A rifornire Innocenti di un quantitativo indeterminato di cocaina sarebbe stato Broccias. Anche Carta, trovato con poco più di 4 grammi di hascisc e 48 grammi di marijuana, suddivisa in 4 involucri, per quantitativo e confezionamento sarebbe stato pronto a cedere le dosi a terzi. Stessa accusa per Pireddu che deteneva 88 grammi di marijuana suddivisi in sette involucri. (k.s.)
