La Nuova Sardegna

enti locali 

Programmazione territoriale dei comuni Fasolino in Campidano

CAGLIARI. Anche la Regione targata Solinas, come già la precedente targata Pigliaru, scommette sulla programmazione territoriale. «Accelerare la programmazione 2014-2020, anticipare il lavoro di...

26 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Anche la Regione targata Solinas, come già la precedente targata Pigliaru, scommette sulla programmazione territoriale. «Accelerare la programmazione 2014-2020, anticipare il lavoro di quella per il 2021-2027». Con questo spirito l’assessore alla Programmazione, Giuseppe Fasolino, sta portando avanti a ritmo serrato gli incontri operativi con le Unioni dei comuni per superare le criticità, portare a compimento i piani in essere e “prendere la rincorsa” per quelli successivi. Sei gli appuntamenti di ieri, rispettivamente con le Unioni dei comuni Monte Idda e Fanaris, poi con Gerrei e Sarrabus, Basso Campidano, Terre del Campidano, Valle del Tirso e Grighine, Trexenta, che tutte insieme contano 47 sindaci.

«Lavoriamo spalla a spalla con i primi cittadini – ha sottolineato Fasolino – per aiutare le comunità a sviluppare le proprie potenzialità con progetti condivisi e sostenerle nella fase attuativa. Il ciclo di incontri proseguirà territorio per territorio per accompagnare questo percorso e dare il senso del protagonismo delle comunità in tutte i passaggi. La Regione – ha concluso l’assessore alla Programmazione – vuole essere il primo partner delle amministrazioni locali traducendo le risorse investite in obiettivi e azioni misurabili e concrete dando forza alle idee e valori che provengono dai territori».



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative