La Nuova Sardegna

Proiettile di rimbalzo 55enne in ospedale

GAIRO TAQUISARA. Un incidente di caccia, fortunatamente senza gravi conseguenze, ha turbato ieri la giornata di caccia al cinghiale di una compagnia impegnata nelle campagne di Gairo Taquisara....

04 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





GAIRO TAQUISARA. Un incidente di caccia, fortunatamente senza gravi conseguenze, ha turbato ieri la giornata di caccia al cinghiale di una compagnia impegnata nelle campagne di Gairo Taquisara. Attorno alle 11.30, uno dei cacciatori, Mario Pili di 55 anni, è stato colpito ad un braccio da un proiettile di rimbalzo. I compagni di battuta che si trovavano a pochi metri di distanza sono intervenuti immediatamente per soccorrerlo. Da subito le sue condizioni non sono apparse critiche, ma è stato allertato il 118. Dalla sala del 118 di Sassari è stata inviata un’ambulanza. La zona però non era facilmente accessibile, e di conseguenza è stato deciso di richiedere l’intervento dell’elisoccorso. L’elicottero è quindi decollato da Olbia, e Mario Pili è stato imbragato e caricato sopra. Quindi è stato trasportato all'ospedale di Nuoro per le prime cure. È stato subito sottoposto agli accertamenti radiografici che hanno confermato le ferite al braccio. Le condizioni del cacciatore non sono gravi. È stato comunque ricoverato per gli accertamenti del caso. Sull’episodio, come prevedibile, stanno svolgendo accertamenti i carabinieri, che ne hanno dato comunicazione alla procura della Repubblica di Lanusei. Anche i compagni di caccia saranno sentiti ma non sembrano esserci ombre sulla ricostruzione dell’incidente.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative