La Nuova Sardegna

Viadotti e ponti, bandi per 35 milioni in Sardegna

Viadotti e ponti, bandi per 35 milioni in Sardegna

In arrivo i fondi dell’Anas per i lavori di manutenzione sulle strade

14 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In arrivo nell’isola i fondi per le infrastrutture stradali. Trentacinque milioni di euro sono stati stanziati dall'Anas per le strade sarde: sono stati pubblicati ieri sulla Gazzetta ufficiale sette bandi di gara che hanno come oggetto l'affidamento di lavori di manutenzione programmata di ponti, viadotti e gallerie sulle strade statali dell'isola.

Nel dettaglio, l’Anas ha emanato i bandi del valore di 5 milioni di euro ciascuno, che riguardano il risanamento strutturale dei ponti e dei viadotti dei sette centri manutentori della Struttura territoriale Sardegna, nell'ambito di in un investimento complessivo di 380 milioni di euro sul territorio nazionale.

L’iter per l’affidamento sarà attivato mediante la procedura di Accordo Quadro, della durata di quattro anni, che consente di avviare i lavori con la massima tempestività, senza dover espletare una nuova gara di appalto, con un risparmio di tempo e maggiore efficienza nell’esecuzione.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara e per i termini di presentazione delle offerte l’Anas informa che è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione Fornitori/Bandi di gara.

All’inizio del 2019 l’Anas - che dal 2018 è entrata a fare parte del gruppo Ferrovie dello Stato italiane - aveva mesos a bando per il restyling di ponti, viadotti e gallerie lavori per 660 milioni di euro divisi in 22 lotti per l’affidamento di altrettanti accordi quadro di durata triennale e ripartiti per area compartimentale o regionale, interessa tutte le arterie viarie gestite da Anas. Di questi uno - il lotto 22 - prevedeva 40 milioni di euro destinati alle infrastrutture della Sardegna.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative