La Nuova Sardegna

Dalla Barbagia al Sulcis le sfide da brivido delle star

Fabio Canessa
Dalla Barbagia al Sulcis le sfide da brivido delle star

Girate nell’isola 2 puntate della scuola di sopravvivenza di National Geographic. Protagonisti la super top model Cara Delevingne e l’attore Armie Hammer

20 gennaio 2020
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lei è una super top model, influencer da decine di milioni di follower sui social e anche un’attrice seppur al cinema non si può dire abbia finora lasciato il segno. Dove invece lui, attore di talento, si è fatto notare eccome. In particolare per il ruolo in “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino che gli è valso anche una nomination al Golden Globe. Lei è Cara Delevingne, lui Armie Hammer. Sono le stelle del mondo dello spettacolo protagoniste di due puntate girate in Sardegna del programma “Bear Grylls: Celebrity Edition” che debutta domani su National Geographic. Ogni lunedì, in prima serata, dieci celebrità affronteranno le loro paure più profonde in compagnia dell’avventuriero britannico Bear Grylls lasciando le comodità della civiltà per mettersi alla prova con sfide al limite e con ambienti ostili.

Gli episodi che riguardano l’isola sono il terzo, con Cara Delevingne tra montagne e canyon della Barbagia e dell’Ogliastra, e il quinto, con Armie Hammer impegnato nella scoperta della costa sud occidentale di fronte al Pan di Zucchero. Ad aprire la serie sarà invece, domani, la puntata con l’attrice premio Oscar Brie Larson alle Pearl Island nel golfo di Panama. Le altre star del cinema coinvolte sono gli attori Channing Tatum, Zachary Quinto e Joel McHale rispettivamente in Norvegia, nella giungla panamense e nel deserto dell’Arizona. E ancora il comico Rob Riggle in Islanda, il campione di arrampicata veloce Alex Honnold nelle Alpi svizzere, il conduttore radiofonico Bobby Bones nei fiordi norvegesi, la leggenda del wrestling Dave Bautista nel Grand Canyon.

Ex membro delle forze speciali e alpinista, da ormai diversi anni Grylls conduce programmi dedicati alla natura e alla sopravvivenza. Nell’intervista di presentazione pubblicata sul sito di National Geographic racconta che da tempo pensava alla Sardegna e anticipa qualcosa sulle puntate girate nell’isola: «È una location straordinaria perché è un concentrato di scogliere ripide, mari agitati, grotte imponenti e molto altro. Con Cara abbiamo esplorato l’interno dell’isola e con Armie le grotte marine. Armie è un istruttore subacqueo addestrato che ha fatto molte immersioni ma alla fine della puntata mi ha detto: “è l’esperienza più intensa della mia vita”. È bello sentire queste parole dalle star. Abbiamo inoltre scalato la cima di una grotta e munto una capra. Per scherzo, ho detto ad Armie di bere il latte direttamente dalla mammella e l’ha fatto. Penso che il suo episodio sia quello in cui ho riso di più. È un ragazzo eccezionale che ama l’avventura e affronta le sue paure con il sorriso».

Considerando le parole di Grylls non stupisce così tanto veder scalare difficili pareti della costa o muoversi tra insidiose vie ferrate Hammer, attore classe 1986 consacrato dalla magnifica interpretazione in quella struggente storia d’amore che è “Chiamami col tuo nome”, dove fa coppia con Timothée Chalamet, ma già apprezzato in altri importanti film come “The Social Network” di Fincher e “J. Edgar” di Eastwood. Più curioso, sicuramente, osservare Cara Delevingne tra le montagne frastagliate della Sardegna. Lei abituata a calcare le passerelle e i red carpet da quando era adolescente, la top model britannica più pagata anche se oggi a 27 anni non sfila praticamente più. Chi la segue su Instagram, parliamo di oltre 44 milioni di follower, sa bene però che Cara Delevingne ha un carattere prorompente e trasgressivo. Un lato selvaggio che si adatta perfettamente a uno degli show più selvaggi della televisione.

Si tratta della quinta edizione della serie e tra i personaggi coinvolti in passato da Bear Grylls figurano altre stelle del cinema (da Kate Winslet a Julia Roberts), campionissimi dello sport (come Roger Federer e Lindsey Vonn) e addirittura l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. In attesa di vedere le puntate girate in Sardegna, della durata di circa un’ora, qualche immagine si può vedere grazie a brevi clip dal sito del canale (nationalgeographic.it) che fa parte del pacchetto Sky.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative