Maltempo, strade allagate e frane nel centro e sud Sardegna
Alcuni alberi sono caduti sulla statale 131 all'altezza di Oristano
CAGLIARI. Strade allagate, smottamenti e alberi caduti. Il maltempo delle ultime ore, annunciato da una allerta gialla della Protezione civile in vigore sino alle 18 di oggi 21 gennaio, ha creato parecchi disagi in diverse zone della Sardegna ieri.
La situazione più critica si è registrata a Burcei, nel sud dell'Isola, dove l'intensità della pioggia ha provocato allagamenti e frane lungo la provinciale 21, mentre alcune persone sono rimaste bloccate in casa a causa dell'acqua alta. Sul posto gli uomini della Protezione civile, i volontari e i vigili del fuoco.Super lavoro della polizia municipale e vigili del fuoco a Cagliari per la rimozione di cornicioni e pali pericolati piegati dalla forza del vento.
Alcuni alberi sono caduti anche sulla statale 131, all'altezza di Oristano, già rimossi dai pompieri. Detriti e strada allagata sulla Dorgali-Calagonone. Super lavoro della polizia municipale e vigili del fuoco a Cagliari per la rimozione di cornicioni e pali pericolati piegati dalla forza del vento. Una frana all'ingresso del paese di Ulassai ha costretto alla chiusura temporanea, ieri notte, della provinciale 11 all'altezza del chilometro 5.