La Nuova Sardegna

Tragedia a Calasetta: precipita dal dirupo e muore sugli scogli

Tragedia a Calasetta: precipita dal dirupo e muore sugli scogli

CALASETTA . Un corpo senza vita è stato avvistato dall’alto, nel tardo pomeriggio, in fondo a una scogliera di una quarantina di metri sulla costa di Calasetta. Nella zona sono intervenuti i vigili...

27 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CALASETTA . Un corpo senza vita è stato avvistato dall’alto, nel tardo pomeriggio, in fondo a una scogliera di una quarantina di metri sulla costa di Calasetta. Nella zona sono intervenuti i vigili del fuoco di Carbonia e quelli del Saf, del comando provinciale di Cagliari, che stanno operando per raggiungere il punto in cui è adagiata la salma. Nella tarda serata di ieri i vigili del fuoco, calandosi con dei verricelli, hanno raggiunto il punto in cui si trovava il cadavere per tentare un recupero complicatissimo. A dare man forte ai vigili del fuoco sono arrivati anche tre mezzi nautici della Capitaneria di porto di Sant’Antioco, che hanno provato ad operare dal mare senza però riuscire a recuperare il corpo. Nella zona sono arrivati anche i carabinieri di Calasetta, mentre gli uomini del commissariato di polizia di Carbonia sono stati i primi a giungere sul posto dopo una segnalazione al 113.

Le generalità della vittima non sono ancora state fornite: sino alla tarda serata di ieri il corpo non era stato recuperato e non erano stati ancora trovati i documenti. È molto probabile che possa essere un giovane turista inglese: vicino al luogo dell'incidente è stata infatti trovata una bicicletta con agganciato uno zaino. Dentro gli agenti del Commissariato di Carbonia, che stanno coordinando le indagini, hanno trovato un tablet con impostata la lingua inglese e dei panini che erano stati comprati alcuni giorni fa in un supermercato della zona. L'allarme è scattato a metà pomeriggio quando due persone che passeggiavano nella zona, affacciandosi dalla scogliera hanno visto il corpo. Secondo le prime ipotesi il turista potrebbe essersi affacciato per guardare il panorama e avrebbe perso l'equilibrio, cadendo nel vuoto. (luciano onnis)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative