La Nuova Sardegna

Coronavirus, Giulio Calvisi: "Team di medici militari in arrivo a Sassari"

Coronavirus, Giulio Calvisi: "Team di medici militari in arrivo a Sassari"

Il sottosegretario sardo alla Difesa: "Doveroso supporto a Regione e strutture sanitarie locali nella lotta al Covid-19"

21 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il sottosegretario alla Difesa, il sardo Giulio Calvisi, ha fatto sapere che lunedì, un team di medici della sanità militare dell'Esercito Italiano arriverà a Sassari per fornire supporto alla Regione e alle strutture sanitarie locali. "Un doveroso supporto a chi è impegnato in questi giorni a gestire l'emergenza del Covid-19 _ ha detto Calvisi _, che sta creando gravi problemi su tutto il territorio provinciale a causa dell'altissimo numero di contagi tra gli operatori sanitari in servizio presso le strutture ospedaliere e le residenze sanitarie assistenziali per anziani».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.3679080:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.3679080:1654513097/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

«In seguito alla richiesta arrivata alla Protezione Civile e alla Difesa dal Prefetto di Sassari, Maria Luisa D'Alessandro e dall'assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu - continua Calvisi - il team darà assistenza alle strutture sanitarie territoriali, a Sassari e ad Olbia, in coordinamento con la Regione Sardegna e supporterà il lavoro logistico per l'eventuale sanificazione degli ambienti contaminati dalla diffusione del Coronavirus. La squadra di medici militari in arrivo a Sassari lavorerà in collaborazione con il team di medici militari della Brigata Sassari e di altri medici già presenti attualmente in Sardegna»

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative