La Nuova Sardegna

fondi al comparto agricolo 

Lega e Psd’Az contro l’assessora

Ipotesi di sfiducia per la Murgia. Lai (LeU): «Lo diciamo da mesi»

09 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’assessore regionale all’Agricoltura viene messa pesantemente in discussione da una parte della maggioranza. Gabriella Murgia è stata attaccata da Psd’Az e Lega. Il sardista Giovanni Satta ha ribadito la richiesta di comprendere nelle misure anti coronavirus una proposta del partito che ha l’obiettivo di «liquidare 90 milioni a favore del comparto agricolo. Mi auguro di avere risposte importanti dall’assessora entro la prossima settimana, altrimenti sarò costretto a riconsiderare la mia fiducia nei suoi confronti».

Sul tema è intervenuto anche il capogruppo della Lega Dario Giagoni: «Sono in linea con il collega Satta, anche nel gruppo Lega sta venendo a mancare la fiducia nei confronti dell'assessora».

A quel punto è intervenuto il consigliere di LeU Eugenio Lai: «Prendiamo atto che all’interno della maggioranza monta la stessa protesta che da mesi questa opposizione sta portando avanti. Dopo le dichiarazioni di Lega e Psd'Az si deve prendere atto della sfiducia nei confronti dell’assessora».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative