La Nuova Sardegna

Raccolta fondi Dinamo-La NUOVA 

Un ecografo per Rianimazione

Un ecografo per Rianimazione

Ospedale di Sassari più attrezzato grazie al Banco di Sardegna 

22 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuova importante tappa per la raccolta fondi della Fondazione Dinamo organizzata con la collaborazione del Banco di Sardegna e della Nuova Sardegna a sostegno degli ospedali di Sassari e della Sardegna per l’emergenza Covid-19 e che ha raggiunto quota 750mila euro: grazie all’intervento del main sponsor biancoblù Banco di Sardegna è stato consegnato al reparto di Anestesia e Rianimazione 2 dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari un moderno ecografo Acuson Nx3, un macchinario fondamentale per il trattamento dei pazienti con patologie tempo-dipendenti, cioè il cui decorso è legato alla velocità di diagnosi e intervento (emorragie cerebrali, arresti cardio-respiratori, politraumi, grandi ustionati), ma che non possono entrare in rianimazione perché, insieme alle terapie salvavita, devono seguire l’iter diagnostico per verificare la presenza del Covid-19.

Il reparto ha mandato i ringraziamenti alla Dinamo: «A nome di tutti i medici, di tutti gli infermieri, Oss e ausiliari dell'unità operativa di Anestesia e Rianimazione 2 –si legge nella nota – vogliamo ringraziare di cuore la Fondazione Dinamo e il Banco di Sardegna per quello che hanno fatto per noi e per la gentilezza che hanno avuto nell'ascoltare la nostra criticità e risolverla in maniera così tempestiva».

I fondi raccolti grazie al coinvolgimento di tanti enti, aziende, cittadini e tifosi da ogni parte d’Italia e del mondo (Francia, Germania, Inghilterra, Malesia e Stati Uniti) vengono immediatamente distribuiti secondo le indicazioni delle Prefetture nelle strutture con maggiore urgenza.

Si ricorda che è possibile dare il proprio contributo attraverso un bonifico alla Fondazione Dinamo tramite iban IT41J 01015 17200 0000 70314705 causale “Emergenza Covid-19 donazione” (BIC BPMOIT22XXX). Oppure è possibile versare alla Fondazione Dinamo la cifra desiderata, attraverso l’e-commerce www.dinamostore.it . È poi attivo il numero della Fondazione Dinamo +39.342.0320399 per le proprie donazioni. Questa settimana partono le spedizioni delle prime maglie da gioco Dinamo autografate estratte a sortetra i donatori.

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative