La Nuova Sardegna

Sei incendi: a Talana e Maracalagonis ha operato anche un elicottero

Sei incendi: a Talana e Maracalagonis ha operato anche un elicottero

Impegno duro per i vigili del fuoco a Macchiareddu per un rogo in zona industriale

24 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono sei gli incendi scoppiati oggi in Sardegna, due dei quali hanno richiesto l'intervento del mezzo aereo del Corpo forestale regionale. Il primo rogo è divampato nelle campagne di Talana, in località Genna Mundugia, dove è entrato in azione un elicottero proveniente dalla base di Lanusei, a terra le squadre coordinate dalla Stazione forestale di Tortolì.

L'altro incendio con intervento di elicottero si è sviluppato nell'agro del comune di Maracalagonis, a Piscina Nuscedda. Qui è intervenuto un elicottero partito dalla base di Pula, mentre le operazioni di spegnimento sono state coordinate dalla stazione forestale di Sinnai.

Un vasto incendio di masserizie e cumuli di spazzatura è divampato nella zona industriale di Macchiareddu. I vigili del fuoco del comando provinciale di viale Marconi a Cagliari sono intervenuti nella strada 2 consortile in un’area attigua a un capannone con automezzi e attrezzature e un'officina meccanica.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.38884818:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.38884818:1654516686/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

I pompieri hanno provveduto a spegnere il rogo evitando la propagazione delle fiamme agli automezzi in sosta e alla struttura adiacente dove all'interno vi erano anche alcune bombole di acetilene. Spento l’incendio, sono stati poi bonificati gli ultimi focolai e messa in sicurezza l'area interessata

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative