La Nuova Sardegna

Fase 3, in aereo distanze di un metro

Fase 3, in aereo distanze di un metro

Nell'ordinanza del presidente Solinas in allegato le linee guida emanate dalla Conferenza delle regioni che disciplinano tutti i voli sul territorio italiano

03 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Per chi arriva e parte dalla Sardegna in aereo c'è l'obbligo di distanziamento interpersonale di un metro a bordo degli aeromobili. La prescrizione non è contenuta direttamente nell'ordinanza del presidente della Regione ma nelle linee guida della Conferenza delle Regioni del 22 maggio, allegate al provvedimento e che riguardano tutti i voli operati in Italia.

La conferma di questa misura, che non piace alle compagnie low cost - Ryanair e Easyjet in primis - potrebbe mettere a rischio i collegamenti nazionali operati da questi vettori che ripartiranno per l'Isola dal 13 giugno per le tratte nazionali e dal 25 per quelle internazionali. Tra le altre prescrizioni l'obbligo di distanziamento e percorsi «a senso unico» negli scali, mascherine per tutto il tempo del viaggio compreso quello passato in aerostazione per i controlli e igienizzazione e sanificazione di terminal ed aeromobili, anche più volte al giorno in base al traffico di viaggiatori. (Ansa).

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative