La Nuova Sardegna

[EMPTYTAG]Monta la rabbia dei professionisti, oggi la protesta virtuale

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'esclusione nel dl rilancio dei professionisti iscritti ad Ordini e Collegi dal contributo a fondo perduto, concesso, invece, ai titolari d'impresa....

04 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'esclusione nel dl rilancio dei professionisti iscritti ad Ordini e Collegi dal contributo a fondo perduto, concesso, invece, ai titolari d'impresa. L'indignazione era già salita alle stelle al momento dell'introduzione, nel marzo scorso, del bonus da 600 euro, erogato con specifici vincoli reddituali per gli associati alle Casse previdenziali private, al contrario di quanto è stato disposto per gli autonomi, che effettuano i versamenti alla Gestione separata dell'Inps, indennità, peraltro, adesso pure congelata, perché si attende un decreto che stanzi i fondi per coprire le mensilità di aprile e maggio. È questo il «carburante» dell'inedita protesta virtuale che si terrà in streaming stamattina, a partire dalle 10:30, orario in cui sono stati convocati gli Stati generali delle professioni: sul sito www.professionitaliane.it e sui profili social di 23 Ordini andrà in scena una richiesta alle Istituzioni di garantire «pari dignità del lavoro in tutte le sue forme».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative