La Nuova Sardegna

Lapia (M5S): «Situazione inaccettabile»

«Le sale operatorie del San Francesco di Nuoro chiudono all’attività programmata per mancanza di chirurghi. Un’iniziativa inaccettabile, frutto di una gestione dissennata da parte dei vertici della...

27 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





«Le sale operatorie del San Francesco di Nuoro chiudono all’attività programmata per mancanza di chirurghi. Un’iniziativa inaccettabile, frutto di una gestione dissennata da parte dei vertici della Assl nuorese che non hanno tenuto nel giusto conto le segnalazioni sulle criticità dell’Unità operativa di Chirurgia». La denuncia arriva dalla deputata del M5S Mara Lapia che attacca la direzione dell’area socio-assistenziale nuorese e l’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu.

Secondo la deputata «È mancata e la volontà gestionale e la volontà politica di trovare una soluzione prima che la situazione degenerasse sino all’interruzione del servizio. In questa maniera, inoltre, si decreta la morte dell’ospedale di Sorgono. L’assessore Nieddu intervenga per evitare questo ulteriore scippo ai danni di Nuoro e del territorio».



Primo piano
Siccità

La Baronia quasi senza acqua, i sindaci: «Pronti a chiudere i rubinetti»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative