La Nuova Sardegna

Vivere il mare fra sabbia e rocce: Cala Pira

Cala Pira
Cala Pira

Un’isola è per definizione terra emersa circondata dal mare. Mare che la avvolge. Mare di Sardegna in cui la Sardegna si specchia. Mare che accarezza le sue coste, dai contorni scolpiti nella roccia, e sulla sabbia, teatri di scenari scenari spesso selvaggi e unici in cui immergersi.

05 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(Castiadas) Mare cristallino dal basso fondale, granito, il profumo l’ombra e la compagnia dei ginepri secolari che l’attorniano, sabbia bianca, una antica torre - in buono stato di conservazione - a sovrastare il promontorio che porta il nome della spiaggia. Cala Pira - a metà strada fra Costa Rei e Villasimius - è tappa consigliata per chi vive e cerca il mare nel sud est dell’Isola. Una vera cartolina di Sardegna, riparata dal vento fruibile e intrisa dei profumi di un territorio che conserva la sua essenza selvaggia ma si rivela accogliente, località dotata di servizi e preservata nel suo essere e nell’essere habitat di varie specie vegetali e animali grazie all’introduzione del numero chiuso che in questa estate 2020 ha “aperto” la spiaggia a 904 persone al giorno.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.39141638:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.39141638:1654552769/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative