La Nuova Sardegna

Sorpresa Volotea: fa il botto a Elmas

di Luciano Onnis
Sorpresa Volotea: fa il botto a Elmas

Tra luglio e agosto la compagnia low cost ha trasportato 118mila passeggeri 

08 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Risultati stagionali superiori alle aspettative per Volotea e per il suo hub di Cagliari-Elmas. Nonostante un’estate caratterizzata da incertezze e cautela per il settore, a luglio e agosto la compagnia low-cost ha infatti totalizzato circa 1,8 milioni di passeggeri nel suo network internazionale, operando un totale di oltre 13.700 voli.

Dopo aver ridisegnato la propria offerta commerciale, adattandola al contesto Covid-19 e aver focalizzato le operazioni principalmente sui voli nazionali, Volotea ha ottenuto quest'estate risultati in linea con l'anno precedente. A livello internazionale, è risultato molto positivo il tasso di puntualità: i voli hanno rispettato gli orari di partenza e arrivo per l’89,8%. Si attesta su ottimi livelli anche il tasso di raccomandazione della compagnia fatta dai passeggeri, pari all’88,8%.

Numeri che trovano conferma a livello locale: a Cagliari-Elmas il vettore ha totalizzato oltre 118.000 passeggeri, collegando il capoluogo sardo con 11 destinazioni (8 nazionali e 3 all’estero). Nel suo hub sardo, inaugurato nel 2019, Volotea è scesa in pista con 874 voli, registrando un carico di passeggeri dell’87,5% e un tasso di raccomandazione del 90,5%: ciò significa che più di 9 utenti su 10 consiglierebbero questo vettore ad amici e parenti. È molto positivo anche il tasso di puntualità: 91,9%.

«Quest’estate, nonostante il clima di preoccupazione e l’incertezza che ha caratterizzato il comparto turistico a livello internazionale – ha affermato Carlos Muñoz, fondatore e presidente di Volotea – la nostra compagnia ha registrato performance superiori alle aspettative. Un risultato che premia la scelta di rafforzare i collegamenti interni, non solo in Italia, ma anche in Spagna, Francia e Grecia».

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative