La Nuova Sardegna

Ordinanza sui test Covid sospesa, Solinas: "Il Governo usa due pesi e due misure"

Il presidente Solinas durante la conferenza stampa sull'ordinanza 43 (foto Mario Rosas)
Il presidente Solinas durante la conferenza stampa sull'ordinanza 43 (foto Mario Rosas)

Il presidente ha indetto una conferenza stampa per difendere l'operato della Regione Sardegna

17 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI.- «Se mai ci fosse bisogno di conferma che viviamo in un Paese dove il governo utilizza due pesi e due misure, questa vicenda è la rappresentazione plastica. Mentre in Sardegna si impugnano ordinanze adottate per tutelare salute pubblica, in altre parti del Paese si adottano ordinanze discriminatorie nei confronti dei sardi prevedendo test e quarantena per chi proviene dall'Isola, si adotta e si copia il passaporto sanitario proposto da noi. Ora mi aspetto dal governo che impugni anche quelle ordinanza».

Lo ha detto il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas in una conferenza stampa convocata dopo la decisione del Tar di sospendere l'efficacia dei tre articoli dell'ordinanza relativi ai test obbligatori per chi entra nell'Isola. (Ansa).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.39318020:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/test-sierologici-solinas-ordinanza-impugnata-solo-per-motivi-politici/125908/126384]]

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.39316861:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2020/09/17/news/covid-il-tar-sospende-l-ordinanza-di-solinas-sui-test-obbligatori-per-chi-viene-in-sardegna-1.39316861]]

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative