La Nuova Sardegna

Sardegna viva, sentieri e itinerari: La via ferrata degli angeli

Sardegna viva, sentieri e itinerari: La via ferrata degli angeli

Strade e sentieri che s’intrecciano quasi fossero un ricamo. Che s’insinuano fra le rocce dei monti o costeggiano le coste, che si fanno spazio fra le case dei paesi e collegano località diverse. A piedi o in bici, per sport e per piacere: strade, sentieri e luoghi di Sardegna da scoprire.

09 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(Isola di Tavolara) L’esperienza è forte e intensa, ma va vissuta solo e soltanto con massima attenzione, equipaggiamento adeguato, necessarie competenze, supervisione di guide esperte e doverosa preparazione. Puntualizzazione d’obbligo da fare già in partenza, per godere al meglio dello straordinario spettacolo messo in scena dalla natura fra il mare e le rocce di Gallura. Uno spettacolo a cielo aperto, da scoprire e respirare lungo la via ferrata degli Angeli che, risalendo il versante meridionale dell’isola, porta sino in vetta a Tavolara. Un punto panoramico con pochi eguali in Sardegna e nel Mediterraneo. Impatto emozionale assicurato: raggiunta la cima lo sguardo si perde, la vista non lascia indifferenti e la fatica cede alla soddisfazione per una piccola grande impresa compiuta.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.39141638:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.39141638:1654552769/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative