La Nuova Sardegna

Sardegna viva, sentieri e itinerari: Sentiero dell'acqua

Foto www.parcoasinara.org
Foto www.parcoasinara.org

Strade e sentieri che s’intrecciano quasi fossero un ricamo. Che s’insinuano fra le rocce dei monti o costeggiano le coste, che si fanno spazio fra le case dei paesi e collegano località diverse. A piedi o in bici, per sport e per piacere: strade, sentieri e luoghi di Sardegna da scoprire.

09 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(Isola dell'Asinara) Da un’isola all’altra. Dal mare gallurese al Golfo dell’Asinara. Ed è proprio lì, sull’isola dell’Asinara che si snoda il Sentiero dell’Acqua. C’è tutto il fascino d’una terra selvaggia accarezzata e circondata dall’onda, ci sono le suggestioni d’un passato denso di storia racchiuso fra le mura del vecchio carcere e i resti di antichi insediamenti. E c’è la bellezza. La bellezza d’una natura che muta con il cambiare delle forme dell’acqua. Questo è il Sentiero dell’Acqua: una sterrata che parte dal pontile d’arrivo di Fornelli e si sviluppa fra il mare e le acque dolci, gli stagni salmastri, le sorgenti e gli abbeveratoi. Una passeggiata aperta a tutti, da fare in sella ad una bicicletta oppure a piedi. Informazioni dettagliate sul sito www.parcoasinara.org.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.39141638:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.39141638:1654552769/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative