La Nuova Sardegna

Temperature ancora rigide nell'isola ma presto risaliranno

Temperature ancora rigide nell'isola ma presto risaliranno

Le previsioni indicano un fine settimana con un clima migliore e temperature oltre i 14 gradi

15 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo una notte di gelo intenso con picchi tra i -5 e i -8 sulle cime del Gennargentu, la perturbazione "Burian" sta per lasciare la Sardegna anche se le temperature sono ancora rigide. Secondo il servizio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu le massime di oggi si attestano tra gli 8 e 12 gradi in pianura e sulle coste, e tra i 4 e gli 8 gradi nell'interno dell'Isola, sino ad arrivare agli 0 e -2 gradi sui rilievi più alti dle Nuorese.

Le previsioni per domani 16 febbraio: «minime intorno ai 4-8 gradi sulle coste, 2-4 gradi nell'entroterra e sino a -3 sulle cime centrali con un aumento di circa due gradi rispetto ai giorni scorsi. Ora la ventilazione è nord orientale poi i venti ruoteranno a sud con una tendenza di graduale aumento delle temperature che tra , venerdì e sabato potranno toccare i 15-16 gradi».

Una previsione confermata anche dal Meteo.it che parla di un possibile superamento dei 14 gradi. Nel weekend però arriverà anche una nuova perturbazione, «con aumento della nuvolosità da venerdì sulla parte sud orientale della Sardegna e piogge». (ANSA).

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative