La Nuova Sardegna

Oltre 3.600 test in 27 centri del Sassarese

La campagna di screening della Regione “Sardi e sicuri” per il contrasto alla diffusione del Covid-19 ha chiuso l’ultima tappa nel Sassarese interessando 27 piccoli comuni: l’attività di monitoraggio...

25 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





La campagna di screening della Regione “Sardi e sicuri” per il contrasto alla diffusione del Covid-19 ha chiuso l’ultima tappa nel Sassarese interessando 27 piccoli comuni: l’attività di monitoraggio è stata concentrata in un’unica giornata. In tutto sono stati 3.649 i test antigenici eseguiti nelle sedi operative di Tula, Nule, Burgos, Siligo, Illorai, Cossoine, Nughedu San Nicolò, Ardara, Erula, Putifigari, Padria, Bottidda, Mara, Banari, Romana, Giave, Bulzi, Ittireddu, Martis, Cheremule, Bessude, Esporlatu, Borutta, Semestene, Monteleone Rocca Doria, Muros e Cargeghe.

L’adesione più alta si è registrato nel Comune di Putifigari, dove, nel corso della giornata, sono stati eseguiti oltre trecento tamponi. A oggi sono oltre 300 mila i test eseguiti nell’ambito della campagna di screening, condotta dall’Ats con la collaborazione delle istituzioni locali, in oltre la metà dei Comuni dell’Isola.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative