La Nuova Sardegna

Tu sei il mio rifugio ogni momento con te è bellissimo

di Francesca Pinna*
Tu sei il mio rifugio ogni momento con te è bellissimo

Non saprei neanche da dove iniziare perché quando si tratta di te non sono in grado di trovare un inizio o una fine, perché sei tu e sei tutto. Non troverei alcuna parola che possa descriverti perché...

06 maggio 2021
3 MINUTI DI LETTURA





Non saprei neanche da dove iniziare perché quando si tratta di te non sono in grado di trovare un inizio o una fine, perché sei tu e sei tutto. Non troverei alcuna parola che possa descriverti perché non esiste un termine che possa illustrare o spiegare quanto io tenga a te, ma se mi dovessero chiedere cosa sei per me risponderei senza indugio: il mio sorriso migliore. Sei così importante che nessuna parola, nessuna frase, lettera o storia sarà mai abbastanza per descriverti, ringraziarti ed esprimere ciò che significhi per me. Ti ripeterei infinite volte che la fortuna nell'averti come madre è la più grande che potessi ricevere; potrei ripetere mille volte che ogni momento con te è il più felice della mia vita e potrei dire un milione di parole, ma nessuna sarà mai sufficiente perché niente di quello che potrei fare o dire sarà abbastanza per poterti mostrare ciò che ho dentro e il modo in cui mi fai sentire. Se dovessi descriverti con una parola direi "casa": casa è quella in cui si fa sempre ritorno a prescindere da qualunque cosa, è quella in cui ci si sente al sicuro, in cui ci si sente meglio e tu sei questo per me. Sei la persona che mi asciugherà sempre le lacrime e mi farà sorridere, sei quella che mi capirà sempre, che mi starà accanto nonostante tutto, che crederà in me perfino quando io stessa non lo farò, sei quella persona che ogni volta che cadrò sarà proprio lì, accanto a me, con una mano tesa, mentre, con un sorriso sul volto, mi dice "andrà tutto bene”. Sei la persona più forte che conosca. Quando ero piccola non facevo altro che ripetere nella mia mente che un giorno sarei voluta essere forte come te.

Non so spiegare ciò che ho dentro, avrei così tanto da dire e mostrare, ma non saprei da dove cominciare perché quando si tratta di te tutto il resto perde di significato e quando mi guardi e sorridi tutti i problemi spariscono; forse lo troverai esagerato, ma è proprio così perché mi basta un tuo sorriso e istintivamente sorrido anch'io perché un tuo sorriso è tutto ciò di cui ho bisogno. Dirti grazie sarebbe scontato e banale, ma ti ringrazio comunque per ogni momento passato con te, per altri infiniti momenti che passeremo insieme, per ogni sorriso e ogni abbraccio e ti prometto che farò lo stesso per te, come tu hai asciugato ogni mia lacrima sarò accanto a te per asciugare le tue, per ogni sorriso che mi hai strappato sarò lì con le mie sciocche battute e racconti che tanto ti divertono. Sei e sarai sempre tutto ciò di cui avrò bisogno e ti voglio bene, in un modo che neanche puoi immaginare.

* Francesca frequenta il Liceo Scientifico Marconi di Sassari

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative