La Nuova Sardegna

[EMPTYTAG]Coppia rimpatriata dall’India Anche lui è positivo

[EMPTYTAG]Coppia rimpatriata dall’India Anche lui è positivo

È risultato positivo al Coronavirus anche il marito della coppia di Campi Bisenzio (Firenze), Enzo Galli, rimpatriata sabato sera insieme alla loro figlia appena adottata di origine indiana, con un...

10 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





È risultato positivo al Coronavirus anche il marito della coppia di Campi Bisenzio (Firenze), Enzo Galli, rimpatriata sabato sera insieme alla loro figlia appena adottata di origine indiana, con un volo sanitario proveniente da New Delhi dopo essere rimasti bloccati in India una settimana in piena emergenza Coronavirus. Entrambi i coniugi sono ora ricoverati all'ospedale fiorentino di Careggi.

«Siamo arrivati finalmente in Italia ed è stato il momento più bello della nostra vita - dice Simonetta Filippi, in un messaggio vocale inviato dal letto di ospedale a Elena Rondelli, l'avvocato di Prato che la famiglia ha incaricato di organizzare tutte le procedure per il rientro in Italia -. Ci troviamo a Careggi, io a malattie infettive con l'ossigeno perché purtroppo la polmonite bilaterale è abbastanza importante. Anche mio marito Enzo è ricoverato, in terapia subintensiva perché purtroppo sta molto male anche lui. Siamo felici perché la bimba è al Meyer, in un ambiente protetto, dove farà la sua quarantena e sta bene». La donna, risultata positiva al tampone in India impedendo così alla famiglia di poter rientrare normalmente in Italia, aggiunge che «purtroppo abbiamo avuto dei blocchi respiratori e non è facile ancora. Anche se la situazione rimane abbastanza grave e impegnativa, i medici ci hanno detto che siamo arrivati in tempo a casa per cui adesso c'è solo da lottare. I nostri ospedali italiani sono per noi veramente una carezza e siamo sotto le cure più attente. Grazie di tutto». La coppia è atterrata sabato sera verso le 22 a Pisa con un volo proveniente da New Delhi.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative