La Nuova Sardegna

La Nuova del 14 giugno, il dramma delle donne vittime di violenza

La Nuova del 14 giugno, il dramma delle donne vittime di violenza

Maracalagonis piange la giovane uccisa dall'ex in Liguria mentre a Mogorella si cerca il corpo della 60enne scomparsa da mesi

13 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sulla Nuova Sardegna del 14 giugno spazio ai drammi delle donne vittime di violenza. Una spirale di orrore che sembra essere inarrestabile. Maracalagonis piange la 25enne Alessandra Piga uccisa in provincia di La Spezia dal suo ex compagno. A Mogorella, invece, giallo sulla scomparsa di Marina Castangia, 60 anni. La donna è sparita dall'inizio di marzo e ora sotto accusa c'è il suo compagno, indagato per omicidio volontario.

Approfondimento sul turismo che sta dando segnali prepotenti di ripresa. L'isola vedrà l'assalto di una decina di milioni di vacanzieri durante l'estate, numeri che fanno ben sperare per una decisa ripresa economica.

Sempre aperto il dibattito sul Betile, dopo l'idea lanciata da diverse parti di costruire il museo a Porto Torres. Un'iniziativa che però non sarebbe sufficiente, secondo il parere di alcuni esperti, per prevedere una rinascita del centro turritano.

Capitolo Covid, proseguono i vaccini nell'isola e significativo è stato l'open day domenicale a Sassari, con oltre 1000 somministrazioni. Non si spengono però le polemiche sulla questione Astrazeneca e sull'obbligo di seconda somministrazione con Pfizer o Moderna per i vaccinandi di età inferiore ai 60 anni.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative