La Nuova Sardegna

E' incinta e l'Aias non le rinnova il contratto: il caso in consiglio regionale

Maria Tiziana Putzolu
Maria Tiziana Putzolu

La vicenda è stata raccontata oggi 5 agosto dalla Consigliera di Parità della Regione Sardegna Maria Tiziana Putzolu in commissione Lavoro

05 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sbarca in Consiglio regionale il caso della donna alla quale non è stato rinnovato il contratto a tempo determinato in una struttura Aias dopo la comunicazione dello stato di gravidanza. La vicenda è stata raccontata oggi dalla Consigliera di Parità della Regione Sardegna Maria Tiziana Putzolu in commissione Lavoro. Qui ha ribadito che «questo è un caso emblematico di quanto la discriminazione legata alla maternità sia ancora centrale», mentre ha invitato i commissari ad «assumere ogni iniziativa utile e possibile, per porre fine ad un'antistorica ingiustizia e contribuire a riaffermare e riconoscere i diritti di una lavoratrice alle dipendenze di un Ente che riceve ingenti risorse regionali».

Da parte loro, i consiglieri regionali hanno chiesto l'istituzione di una sottocommissione dedicata al lavoro femminile in Sardegna e la convocazione di una seduta congiunta con la commissione Salute per la vicenda della lavoratrice Aias. In una nota, infine, la Consigliera di Parità ha annunciato l'intenzione di segnalare il fatto al ministro del Lavoro Andrea Orlando e della Salute Roberto Speranza. (Ansa).

In Primo Piano
L’incidente

Alghero, autobus abbatte un palo dell’illuminazione sul lungomare: 5 feriti

di Nicola Nieddu
Le nostre iniziative