La Nuova del 24 settembre: l'incendio a Sassari, i racconti dell'incubo

Sul giornale anche un inserto sulla nuova stagione della Dinamo nella serie A di basket

SASSARI. Sulla Nuova Sardgna del 24 settembre in primo piano i racconti di chi ha vissuto i lunghi minuti del rogo scoppiato in zon industriale domenica. La paura, l'angoscia ma anche la proeccupazione per il futuro. Per qualcuno sono andati letteralmente in fumo decenni di lavoro con la distruzione del proprio capannone.

Il capitolo Covid registra ancora numeri incoraggianti con il calo ulteriore dei contagi e del numero di pazienti ricoverati negli ospedali sardi. Va avanti spedita la campagna vaccinale.

Per la cultura c'è una neotiza importante da Tuvixeddu, la necropoli punica più estesa e importante del Mediterraneo, e con i suoi monumenti che si affacciano sul trafficatissimo viale Sant’Avendrace a Cagliari, ora c’è un piano speciale del ministero. Fruibilità da parte dei turisti grazie soprattutto finanziamenti che possono provare a realizzare un sogno.

Per lo sport, sul giornale un inserto di otto pagine dedicato alla Dinamo che si appresta a iniziare con entusiasmo la nuova stagione nella serie A di basket.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes