Voli in continuità territoriale: biglietti Volotea in vendita

Comunicato della Regione: già disponibili on line, nelle biglietterie o tramite agenzie di viaggio. Ma per ora chi vuole prenotare incontra parecchi problemi

CAGLIARI. La Regione annuncia che i biglietti aerei relativi alle rotte in continuità territoriale sono in vendita. I biglietti sono già acquistabili on line (www.volotea.com/it), presso le biglietterie o tramite le agenzie di viaggio.

I biglietti sono aerei relativi ai collegamenti in continuità territoriale dai tre scali della Sardegna - Alghero, Cagliari e Olbia - con gli hub di Roma Fiumicino e Milano Linate. I prezzi previsti per gli oneri di servizio pubblico e riservati ai residenti sono 39 euro (tasse escluse) per i voli sulla Capitale e 47 (sempre tasse escluse) per il capoluogo lombardo.

Volotea fa sapere in una nota che da oggi a domenica 17 ottobre, gli scali di Alghero, Cagliari e Olbia verranno collegati con Milano Linate e Roma Fiumicino con 2 frequenze giornaliere per ogni rotta. A partire da lunedì 18 ottobre, poi, entrerà a pieno regime la gestione della continuità territoriale di Volotea, fino a un massimo di ben 266 voli ogni settimana tra la Sardegna e la terraferma. La compagnia aerea opererà questi voli fino al 14 maggio 2022.

I primi voli in regime di continuità territoriale decolleranno domani, venerdì 15 ottobre, alle 7.00 e alle 19.00 da Alghero, Cagliari e Olbia con destinazione Milano Linate. Per Roma Fiumicino, si partirà alle 7.15 e alle 19.15 da Alghero e Olbia e alle 7.20 e alle 19.15 da Cagliari. Da Milano Linate sono previsti collegamenti verso Alghero alle 8.40 e alle 20.40, verso Cagliari alle 8.55 e alle 20.55 e verso Olbia alle 8.50 e 20.50. Da Roma Fiumicino sono disponibili voli alla volta di Alghero e Olbia alle 8.50 e 20.50, mentre verso Cagliari alle 9.00 e alle 20.55. Gli orari fanno riferimento ai primi 3 giorni e nuove frequenze verranno aggiunte a partire da lunedì 18 ottobre.

Un primo controllo su app della compagnia e sul sito fa emergere però una serie di problemi che ci si augura possano essere risolti nel giroo di qualche ora. Intanto alcuni voli non sembrano ancora disponibili, come il collegamento fra Alghero e la penisola, altri hanno già un prezzo superiore a quello della continuità. Infine prenotando una tariffa base occorre aggiungere almeno 4 euro per prenotare il posto e se non si ha la disponibilità di una stampante, si deve pagare 10 euro in aeroporto per il check in. Sui sovrapprezzi e il resto, la compagnia assicura di poter risolvere i problemi entro poco tempo, visto che il sito si è rinnovato nelle ultime 36 ore.

Uno screenshot del sito di Volotea (www.volotea.com/it)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes