La Nuova Sardegna

Serramanna: cade dallo scooter morto un 59enne

Una banale caduta dallo scooter in una via del centro di Serramanna e per il conducente è stata la fine: morto all’istante nell’impatto contro una cassetta delle lettere che sporgeva da un muro a...

17 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Una banale caduta dallo scooter in una via del centro di Serramanna e per il conducente è stata la fine: morto all’istante nell’impatto contro una cassetta delle lettere che sporgeva da un muro a pochi da passaggio pedonale a bordo strada. La vittima si chiamava Luciano Murgia e aveva 59 anni. Nonostante indossasse regolarmente il casco e precedesse a velocità moderata, il forte trauma toracico gli è stato fatale. L’eliambulanza del 118, che si era alzata in volo per accelerare i tempi del trasporto in un ospedale di Cagliari, è tornata indietro senza neppure imbarcare la vittima. I carabinieri di Serramanna e della sezione radiomobile della compagnia di Sanluri hanno effettuato i rilievi per cercare di riscostruire l’esatta dinamica della disgrazia.

La tragedia è accaduta intorno alle 15,30 in via Roma, quasi davanti al cancello delle vecchie scuole elementari. Una strada strettissima a senso unico e senza marciapiedi. Da quello che è emerso, Luciano Murgia potrebbe aver perso improvvisamente il controllo dello scooter. L’uomo è andato a sbattere contro la cassetta per le lettere ed è rimasto esanime a terra. Il magistrato di turno ha già autorizzato la consegna della salma ai familiari. (l.o.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative