La Nuova Sardegna

L’autopsia a Padova 

La conferma del medico legale: «Masia è morto per asfissia»

La conferma del medico legale: «Masia è morto per asfissia»

SASSARI. Salvatore Masia è morto per asfissia: questo il responso del medico legale Rossella Snenghi che ha eseguito l’autopsia sul corpo del 55 enne di Tempio Pausania deceduto la notte del 12...

19 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Salvatore Masia è morto per asfissia: questo il responso del medico legale Rossella Snenghi che ha eseguito l’autopsia sul corpo del 55 enne di Tempio Pausania deceduto la notte del 12 ottobre a Padova, a testa in giù dentro un tombino.

É la conferma che si è trattato di un incidente, a conclusione di un tentativo di recuperare le chiavi che l’uomo aveva immaginato finite dentro il tombino e che molto probabilmente invece erano rimaste lì, sul bordo della strada. Salvatore Masia - che da tempo si era trasferito a Padova dove faceva l’operatore socio assistenziale - aveva lasciato da poco il St. John’s, il pub dove aveva trascorso la serata con alcuni amici: un locale che frequentava spesso perchè era un grande appassionato di karaoke. Da quel momento si può solo ipotizzare che cosa possa essere accaduto: è probabile che Masia abbia sentito cadere qualcosa a terra, forse le chiavi. Proprio mentre si trovava sopra il tombino. Da qui la decisione di sollevare il coperchio e cercare di recuperarle. L’uomo si è infilato a testa in giù nel pozzetto stretto, è scivolato per 123 centimetri, sono rimaste fuori le gambe. Le mani e la testa sono affondate in 50 centimetri di acqua e melma, le conseguenze sono state drammatiche: asfissia con un edema polmonare e cerebrale. Il medico legale non ha rilevato segni di violenza. Il magistrato ha autorizzato la restituzione della salma ai familiari. (g.baz.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative